LocViewer

Per un cellulare che fa anche da GPS

Un pratico programma gratuito per trasformare il tuo cellulare in un GPS. Facile da usare, anche se in inglese, oltre la posizione mostra anche altre utili informazioni. Richiede solo la registrazione al servizio e alcuni componenti hardware come un ricevitore GPS e una memory card Visualizza descrizione completa

PRO

  • Gratuito
  • Facile da usare
  • Mostra utili informazioni geografiche
  • Mappe tradizionali o immagini satellitari
  • Scarichi le mappe una sola volta

CONTRO

  • Occorre avere una memory card
  • Registrazione obbligatoria
  • Non disponibile in italiano
  • Costoso per chi ha una connessione a volume

Molto buono
8

Un pratico programma gratuito per trasformare il tuo cellulare in un GPS. Facile da usare, anche se in inglese, oltre la posizione mostra anche altre utili informazioni. Richiede solo la registrazione al servizio e alcuni componenti hardware come un ricevitore GPS e una memory card

Un cellulare che sia anche un navigatore satellitare? Facile se possiedi un ricevitore GPS (integrato nel telefono o connesso tramite Bluetooth) che supporti il protocollo NMEA. Basta installare LocViewer, un'applicazione gratuita che scarica da Internet delle mappe, mostrandoti la tua posizione sulla carta e le coordinate geografiche. In più, LocViewer offre informazioni aggiuntive sulla velocità di movimento, la direzione e la qualità del segnale GPS.

LocViewer, per essere un software gratuito, ti offre molte opzioni interessanti. Puoi scegliere se scaricare delle mappe tradizionali o delle foto satellitari in stile Google Earth, puoi zoomare sulla mappa e visualizzare le coordinate geografiche nel formato che più ti aggrada semplicemente cliccando su un tasto del cellulare, e puoi anche vedere la tua posizione in semplice formato testuale. Sebbene sia in inglese, LocViewer è abbastanza intuitivo e richiede solo la registrazione di un account gratuito per funzionare correttamente.

Tuttavia, visto che il programma, per ridurre il traffico dati, di volta in volta scarica le mappe nella memoria del tuo cellulare, è meglio possedere anche una memory card esterna dove archiviare i dati abbastanza ponderosi. Il vantaggio di questa modalità è che scarichi una sola volta la mappa di una determinata zona, con notevole risparmio in termini di tempo e di denaro, specie se la tua tariffa dati è a volume. Quando la mappa non ti occorre più, puoi cancellarla facilmente dal menu Options. Consigliabile avere una connessione Internet con tariffa flat per evitare sgradevoli sorprese all'arrivo della bolletta.

LocViewer

Download

LocViewer 2.1.3